Corsi Tai Chi Pigneto

Per conoscere tutte le proposte formative della scuola visita la pagina I Corsi dell’asd Vizconde Kung Fu.

Le attività riguardanti il Tai Chi Chuan si distinguono in Lezioni di gruppo, Lezioni private e Corso Istruttori. Per conoscere i turni ed orari delle lezioni disponibili per la stagione in corso, visita la pagina Turni ed Orari.

Lezioni di Gruppo

Le nostre lezioni di gruppo si svolgono in presenza, con un massimo di 8 iscritti per turno hanno lo scopo di mettere assieme persone di vario livello tecnico, in modo di favorire il confronto e la stimolazione reciproca. Le lezioni hanno durata di un ora e si suddividono in attività fisica propedeutica e tecniche marziali specifiche del nostro stile di Tai Chi. Ogni nuovo iscritto si avvia quindi a studiare le fondamenta dello stile, attraverso i jiben gong o tecniche di base, per progredire pian piano nello studio della disciplina. Le lezioni sono svolte dal team di istruttori della scuola e dal Maestro Jaime Luis Vizconde.

Lezioni Private

Le lezioni private si svolgono in presenza e quando necessario anche Online. Hanno lo scopo di favorire il singolo studente con un programma tecnico personalizzato, fornendo la massima disponibilità oraria, sarà quindi possibile organizzare le lezioni nei giorni e negli orari più comodi allo studente. Inoltre le lezioni private si tengono esclusivamente 1 to 1, lo studente avrà quindi la possibilità di essere seguito personalmente dal M° Jaime Luis Vizconde ad ogni sessione prenotata.

Materiale didattico

La scuola mette a disposizione una serie di materiale didattico Online utile ad approfondire lo studio della disciplina Tai Chi Chuan, ogni studente avrà quindi accesso all’area riservata della nostra scuola su Classroom, contenente documenti video e testo. Il materiale resta proprietà della scuola e non è possibile condividerlo pubblicamente.

Lezione all’aperto

Nei mesi estivi (da maggio a settembre) la nostra scuola promuove la pratica del Tai Chi all’aperto, nei parchi vicini alla propria sede e anche in altri parchi all’interno della città di Roma. Le adesioni vanno segnalate nell’apposito gruppo Whatsapp, si consiglia uso di scarpe comode, eventuale spray anti zanzare e abbigliamento consono alla stagione.